mercoledì 20 giugno 2007

NUOVO MILLENNIO

SIAMO UN GRUPPO DI DONNE E UOMINI SOCIALISTI, GIÀ ATTIVI O SIMPATIZZANTI.

COME TANTI ALTRI SOCIALISTI,

  • ABBIAMO GUARDATO ALLA DIASPORA CON SCONFORTO, MA IMPOTENTI.

  • ABBIAMO MANTENUTO INTATTE LE COMUNI CONVINZIONI LEGATE ALLE COMUNI RADICI, ANCHE SE RASSEGNATI ALLA FRAMMENTAZIONE DI FATTO.

  • ABBIAMO SEGUITO LE NOSTRE PROPRIE CONVINZIONI AL MOMENTO DEL VOTO DIVIDENDOCI IN DOLOROSE SCELTE PERSONALI.

IL DIBATTITO SU DI UNA NUOVA PRIMAVERA SOCIALISTA È ARRIVATO INASPETTATO, ED HA FATTO RINASCERE LA SPERANZA.

ABBIAMO DIMENTICATO OGNI DIVERSITÀ CHE CI DISTINGUEVA DECISI A DARE IL NOSTRO MODESTO CONTRIBUTO A QUESTO PROCESSO IN ATTO.

MA LE STRADE DELL’UNIFICAZIONE PASSANO ATTRAVERSO LE TRADIZIONALI VIE POLITICO-BUROCRATICHE DEI CONGRESSI E DEI DELEGATI.

NOI NON ABBIAMO DELEGATI, MA VORREMMO PARTECIPARE LO STESSO A QUESTA FASE (RI)COSTITUENTE, CONSIDERANDOCI PARTE DI UNA “SOCIETÀ CIVILE” SOCIALISTA O SIMPATIZZANTE.

LA NOSTRA INIZIATIVA NON È CONTRO QUALSIVOGLIA PARTITO O MOVIMENTO SOCIALISTA. ANZI SIAMO RICONOSCENTI A TUTTI COLORO CHE IN UNA DIREZIONE O IN UN’ALTRA SI SONO IMPEGNATI PER MANTENERE VIVA LA TRADIZIONE SOCIALISTA. VOGLIAMO SPERARE CHE “IL RICHIAMO DELLA FORESTA” FUNZIONI ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI CHE DECISERO A SUO TEMPO DI USCIRE DALL’ALVEO SOCIALISTA.

LA VIA CHE ABBIAMO INDIVIDUATO PER ESSERE ANCHE NOI PROTAGONISTI DI QUESTO PROCESSO È QUELLA DELLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE DENOMINATA “ASSOCIAZIONE NUOVO MILLENNIO”.

p. Il Comitato Promotore

Giorgio Bellucci, Giuseppe Donzelli, Marcella Dottorini, Adiberto Favilli, Antonella Pilia, Giovanni Piccardi, Giancarlo Sacconi, Giancarlo Seri, Nazzareno Susta.

Nessun commento: